Seafuture & Maritime Technologies
 
 
Seafuture & Marine Technologies 2016 is the ideal event to showcase maritime innovation and technology to main contractors in the civil and defence sectors through: advanced bilateral meetings among enterprises, italian and foreign navies, high level conferences and workshops.
 
La Spezia enjoys a strong tradition as a vibrant hub of shipbuilding industry and maritime trades thanks to the presence of a natural deep bay hosting the north italian navy base and one of the largest commercial harbours - the perfect location to organize Seafuture & Marine Technologies .
 
Seafuture & Marine Technologies is a must-attend event, a unique opportunity to meet key players, display business strengths, establish new contacts and exchange knowledge with peers, research centers and universities.
 
Act now to reserve your stand and set your business on the right course for 2016.
 
Seafuture & Maritime Technologies
Seafuture & Maritime Technologies
 
'‘SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES’ ALLA SPEZIA IL 24, 25, 26 E 27 MAGGIO 2016
Focus sulle tecnologie del mare in ambito civile e militare’

 
Con il patrocinio del Ministero della Difesa, è in fase di organizzazione ‘Seafuture & Maritime Technologies’, evento internazionale dedicato alle innovazioni in campo navale e marittimo e al refit/retrofit di grandi imbarcazioni. La rassegna è stata ideata da La Spezia EPS, azienda speciale della Camera di Commercio spezzina, trovando, sin dalle sue prime edizioni, il supporto attivo della Marina Militare. L’edizione 2016, la quinta, si terrà il 24, 25, 26 e 27 maggio all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia che già lo scorso anno ospitò con successo la rassegna accogliendo Marine e imprese di tutto il mondo. 
 
L’edizione 2016 prevede incontri bilaterali tra main contractors/marine estere e suppliers, un’area espositiva negli storici hangar dell’Arsenale e nei bacini antistanti, conferenze e workshop ad alto contenuto tecnico-scientifico, premiazione delle migliori innovazioni negli ambiti new technology, design e ambiente. 
 
Il format innovativo di Seafuture è in grado di attivare una piattaforma di business e confronto tecnico-scientifico che avvicina i big player (Marine Militari e grandi imprese, armatori navali e diporto) alle piccole e medie imprese fornitrici attraverso i concetti chiavi del “dual-use – new technology – refit/retrofit” con il coinvolgimento dei centri di ricerca e delle università. 
 
Seafuture & Maritime Technologies
 
Il contenimento dei costi e l’efficienza rappresentano parole strategiche per il settore della Difesa e Seafuture intende promuovere la rinnovata dualità operativa e commerciale della Marina Militare che, supportata da indotti locali di imprese altamente qualificate, è in grado di offrire le capacità produttive dei propri stabilimenti, dei propri bacini di carenaggio e delle banchine per attività di refit/retrofit su imbarcazioni civili e militari oltre la vendita di navi dismesse nazionali a Marine Militari estere.
 
‘Seafuture & Maritime Technologies’ è coorganizzato con Camera di Commercio della Spezia, Autorità Portuale della Spezia e Distretto Ligure delle Tecnologie Marine e patrocinato da Regione Liguria e Comune della Spezia. 
 
Settori: tecnologie a uso duale (civile e militare), refitting, tecnologie verdi, sicurezza, ambiente, ricerca e sviluppo. 
Destinatari: imprese, Marina italiana e Marine estere, centri di ricerca, università. 
Informazioni e adesioni: simona.martucci@sp.camcom.it
 
 
www.seafuture.it (link a sito esterno)
 
SeaFuture