INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Il trattamento dei dati forniti in fase di registrazione è finalizzato unicamente al rilascio dei seguenti servizi:

  • iscrizione al servizio di mailing list "Ciao Impresa".

In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è necessario.

"Ciao impresa" è la piattaforma tecnologica che consente di organizzare campagne informative mirate e settoriali, selezionando le aziende sulla base delle caratteristiche e degli interessi espressi con la registrazione.
La piattaforma "Ciao impresa" è gestita dalla società del sistema camerale Si.Camera Srl (Piazza Sallustio 21, Roma), che è responsabile della protezione dei dati in essa contenuti. Il titolare del trattamento è la Camera di Commercio della Spezia (Piazza Europa 16, 19124 La Spezia). I dati raccolti saranno trattati con l'utilizzo di procedure informatizzate e saranno utilizzati esclusivamente ai fini dell'invio di comunicazioni istituzionali. Il trattamento dei dati viene eseguito solo dal personale incaricato e da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati non verranno comunicati a terzi.
 
LIMITAZIONE AL SITO ISTITUZIONALE
L'informativa di cui sopra è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – "Codice in materia di protezione dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi web della Camera di Commercio della Spezia accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.sp.camcom.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito istituzionale della Camera di Commercio della Spezia.

L'informativa è resa solo per il sito istituzionale della Camera di Commercio della Spezia e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link (compresi siti tematici o di progetto realizzati dall'Ente per finalità specifiche).

ACCESSO AI PROPRI DATI PERSONALI
All'interessato sono riconosciuti i diritti previsti dall'art. 7 del citato d.lgs. n. 196/2003, riportati in nota, tra cui, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste a: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Spezia (Piazza Europa 16, 19124 La Spezia).

 
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. In tal senso l'azienda ha la possibilità di accedere e modificare direttamente i dati conferiti.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
 


DATI PERSONALI DEGLI AMMINISTRATORI
Si ricorda che la pubblicazione su questo sito di nominativi, recapiti telefonici e indirizzi di posta elettronica dei responsabili degli uffici camerali avviene esclusivamente con l'obiettivo di dare attuazione al principio di trasparenza dell'azione amministrativa, previsto dalla disciplina generale del procedimento amministrativo. Pertanto, l'utilizzo di tali dati al di fuori di questa finalità, in particolare per inviare materiale pubblicitario o proposte di vendita diretta, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale senza la preventiva acquisizione del consenso dell'interessato, costituisce trattamento illecito di dati personali, sanzionabile ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (c.d. Codice Privacy).